Il celebre bartender di Salmon Guru Milano protagonista di una serata-evento con Francesco Di Verde e una line-up musicale d’eccezione per festeggiare il primo anno del locale simbolo della nuova scena cocktail palermitana.
Il grande talento della mixology Enrico Bellucci, volto di Salmon Guru Milano, arriva a Palermo sabato 1° novembre per celebrare il primo anniversario di Minimarket, il locale di Piazza Rivoluzione che ha ridefinito il concetto di cocktail bar in Sicilia.
Nato come primo secret bar dell’isola e primo listening bar del Sud Italia, Minimarket compie un anno e lo festeggia con un evento speciale che intreccia mixology d’autore, musica e ospitalità.
Dietro al bancone, insieme a Bellucci, ci sarà Francesco Di Verde, bartender manager di Minimarket e protagonista della crescita del locale in questo primo anno di sperimentazione. I due firmeranno una cocktail experience fatta di contaminazioni e ricerca creativa.

“La mia filosofia è quella di rielaborare concetti e tecniche per trasformarli in ricordi – dice Bellucci (Salmon Guru Milano) –. Oppure partire dai ricordi del passato per creare nuove emozioni. Tutto questo dando sempre la priorità al benessere del cliente, che deve rimanere l’obiettivo finale”.
La serata sarà impreziosita da una line-up musicale d’eccezione con Tomato Disco, Vincenzo Allotta, Maiu DJ e il resident Soniq Phil, che trasformeranno Minimarket in un viaggio sonoro tra vinili, groove e vibrazioni da club internazionale.
A raccontare questo primo anno di attività è la famiglia Bellavista, anima e cuore del progetto:
“È stato un anno ricco di energie e gratificazioni, ma anche di forte impegno. Aprire un locale del genere nel cuore del centro storico di Palermo, oggi più che mai, è un atto di coraggio. Palermo però ci ha dato da subito bellissime risposte, e anche la stampa ha notato il nostro lavoro: siamo stati inseriti fin da subito nella guida cocktail bar di Identità Golose tra le novità italiane, e molte testate come Gambero Rosso, GQ e Bargiornale hanno parlato di noi. Ora siamo candidati ai BarAwards 2025 di Bargiornale come Bar Rivelazione dell’anno, un riconoscimento che premia la passione e la visione che ci guidano ogni giorno.”
Il primo anniversario di Minimarket non è solo una festa, ma l’inizio di una nuova fase fatta di sperimentazione e grandi eventi da realizzare a Palermo. Con una proposta gastronomica curata dal giovane chef Alberto Ferrara, il locale continua a crescere fondendo cocktail culture, musica e socialità in uno stile autenticamente palermitano e contemporaneo.



