Soste di Gusto per le Aziende

Come Soste di Gusto può essere utile alla tua Attività o Azienda

Soste di Gusto è un luogo dove raccontiamo esperienze sul cibo e sul vino fatte in giro per l’Italia e non solo: eccellenze enogastronomiche quali prodotti tipici, vini, birre artigianali; eventi, attualità gastronomica, interviste ai protagonisti del gusto; un spazio tutto dedicato ai territori italiani, vera e autentica bellezza; ospitalità e guide al food & wine.

Inoltre su Soste di Gusto è possibile trovare uno Shop OnLine dove poter acquistare esperienze di gusto da vivere in tutta Italia.

Un’area importante del sito è dedicata alle Pagine Aziendali, ovvero alle Soste di Gusto più belle e più buone del Bel Paese: ristoranti, cantine, agriturismi, enoteche, gastronomie, pizzerie, pasticcerie, botteghe; e ancora prodotti tipici, wine bar e luoghi dove dormire.

Soste di Gusto diventa così un punto di riferimento importate per tutti i Food & Wine Lovers che amano l’Italia, le sue bontà e che ogni giorno vanno alla ricerca del gusto.

Perché è importante investire in visibilità su portali dedicati all’Enogastronomia?

Soste di Gusto è un portale verticale che si rivolge ad un target di persone che amano bere e mangiare bene, che programmano i loro viaggi in base a ciò che vogliono degustare e che sono alla continua ricerca di esperienze enogastronomiche uniche. Persone che potremmo definire più semplicemente come Viaggiatori Gourmet. Oggi sempre più gente va in cerca di esperienze di gusto da provare in giro per l’Italia, ed il turismo legato all’enogastronomia è in continua crescita. Inoltre, questi Food e Wine Lover che girano l’Italia sono sempre più alla ricerca di luoghi e prodotti enogastronomici d’eccellenza.

Il 98% dei turisti italiani ha partecipato ad almeno una esperienza enogastronomica nel corso di un viaggio compiuto negli ultimi 3 anni
Il turismo del gusto è aumentato del 48% nell’ultimo anno (2018)
L’interesse per il turismo enogastronomico è un segmento che interessa in modo trasversale tutte le generazioni, ed in particolare le più giovani

Una gran parte di turisti italiani parte in vacanze già con l’intenzione di fruire nel corso del viaggio di almeno una esperienza a tema enogastronomico, a prescindere dal fatto che questi decidano di andare al mare, in montagna o se viaggiano per lavoro.

Quali sono le esperienze enogastronomiche preferite?

Gustare Prodotti Tipici, Visitare un Mercato, Recarsi presso Bar e Ristoranti storici, Mangiare Piatti Tipici in un Ristorante del luogo, Mangiare presso un Ristorante Etnico, Esperienze presso i Luoghi di Produzione, Visite alle Aziende Agricole, Visite in Cantine.

FONTE: Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2019 stilato da Roberta Garibaldi, professore presso l’Università degli studi di Bergamo e Ambasciatore per l’Italia della World Food Travel Association.

Come fare per entrare a far parte di Soste di Gusto?

Nulla di più semplice. Puoi farlo adesso, da casa, con il tuo computer o smartphone. CLICCA QUI. Visita l’area del sito dedicato alle Pagine Aziendali, registrati tramite email e pubblica adesso la tua Pagina.

All’interno dell’area riservata troverai 3 Offerte, una per ogni tipologia di Pagina Aziendale: Basic, Superior e Premium. Scegli la tipologia di Pagina più adatta alle tue esigenze e segui le istruzioni. In pochi passi la tua Pagina Aziendale sarà OnLine.

NOTA

Fino al 31 Gennaio 2020 la Pagina BASIC è Gratuita! Le altre tipologie di Pagina si possono ottenere con uno sconto importante sul prezzo di listino.

Questa scelta è stata dettata dalla nostra volontà di dare un contributo a tutte quelle attività in ambito turistico ed enogastronomico che, a causa del Coronavirus, stanno affrontando enormi difficoltà. Un piccolo gesto per dimostrarvi la nostra vicinanza, con la speranza che questo virus rimanga al più presto solo un brutto e lontano ricordo.

PUBBLICA ADESSO LA TUA SOSTA DI GUSTO

Ovviamente, non è mica finita qui…

La Pagina Aziendale sul sito è sicuramente il punto da cui partire per avviare un bel progetto di comunicazione con Soste di Gusto, e anche se già da sola vale tanto, devi sapere che non è l’unico mezzo al quale abbiamo pensato per te e la tua azienda; oltre alla Pagina Aziendale possiamo offrirti anche maggiore visibilità tramite Banner accuratamente disposti all’interno del sito, Redazionali scritti dalla nostra redazione, la Newsletter e i canali Social!

Banner

Pochi banner fissi, disposti all’interno del sito con estrema cura e attenzione, così da essere visibili a chiunque naviga all’interno del sito ma, allo stesso tempo, senza dare troppo fastidio all’utente. Banner? Si! Pochi ma Buoni!

Redazionali

Veri e propri articoli scritti dalla nostra redazione, elaborati in ottica SEO e utili anche nel migliorare il posizionamento del proprio sito web aziendale sui motori di ricerca.

Newsletter

Una newsletter discreta, non invasiva, che informa gli iscritti circa gli eventi dedicati al gusto in giro per l’Italia, che li informa delle ultime novità e che li consiglia su qualche nuova “sosta” da visitare!

Social

Se entrerai a far parte di Soste di Gusto non solo verrai promosso nei nostri social con post dedicati, ma anche con campagne personalizzate.

Recensione Prodotti

Spesso ci capita di recensire alcuni prodotti che riteniamo validi e meritevoli di qualche riga. Se sei interessato ad una recensione del tuo o dei tuoi prodotti non devi fare altro che chiedercelo. Se preferisci, puoi inviare direttamente i campioni dei tuoi prodotti a questo indirizzo:

Ignazio Perez Editoria e Comunicazione
Via Francesco De Santis, 18
91026 Mazara del Vallo (TP)

Invito ad Eventi e Manifestazioni Enogastronomiche

Organizzi una Fiera o un Evento di settore enogastronomico? Che sia l’evento organizzato al Ristorante, in Cantina o al Centro Fieristico, contattaci e saremo felici di venirvi a trovare e di parlarne poi sul magazine.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni!

Chiama al +39 347 9377418 oppure scrivi a info@sostedigusto.it

 

NB. Soste di Gusto da spazio a tutti coloro i quali vogliono promuovere la propria azienda o attività enogastronomica. Tuttavia, al fine di garantire agli utenti che navigano sul nostro sito informazioni quanto più corrette e corrispondenti al vero, ci riserviamo di valutare le richieste promozionali prima della loro pubblicazione.

Iscriviti alla NewsletterRicevi Gratis la Guida all'Abbinamento Cibo Vino