Ciao, sono Ignazio Perez…

Mi occupo di Comunicazione e Copywriting per il settore Enogastronomico e Soste di Gusto nasce dalla mia passione per il buon cibo e per il buon vino!

Viaggiare alla scoperta dei cibi, dei vini e dei sapori più autentici del Bel Paese

Tutti noi abbiamo delle storie da raccontare. Io, in questo blog (che è più di un blog), vi racconterò le mie fatte di viaggi e di esperienze alla scoperta dei cibi, dei vini e dei sapori più autentici del Bel Paese. Vi racconterò delle cantine che avrò visitato, dei vini che avrò degustato, dei prodotti che avrò assaporato e delle esperienze che avrò vissuto. Qui troverete le emozioni di ogni hometasting o delle degustazioni in giro per cantine ed eventi. Troverete racconti di viaggi enogastronomici, consigli sul cibo, sul vino e sul loro abbinamento. Troverete la bellezza del gusto, dei luoghi, dei sapori, dei produttori. Qui troverete la bellezza di un viaggio che farò insieme a voi rendendovi partecipi di sosta in sosta.

Ma Soste di Gusto non è solo un blog, è qualcosa di più: Soste di Gusto è un viaggio che tutti noi vogliamo fare per scoprire le bontà, i sapori le bellezze di un paese unico al mondo: l’Italia. Per questo voluto dedicare ad ogni Sosta di Gusto una pagina completa di tutte le informazioni utili per mettere in contatto Food & Wine Lovers con ogni singola Azienda, suddividendo le soste per regioni così da rendere più facile la consultazione.

Chi sono e di cosa mi occupo

Mi chiamo Ignazio Perez. Sono nato e vivo a Mazara del Vallo. Qui, nel 2009, ho avviato la mia attività di Web & Graphic Designer e ad oggi mi occupo di Editoria, Comunicazione e Copywriting per l’Enogastronomia. Lo Ammetto: questa seconda parte per me è una vera e propria passione per il buon cibo e per il buon vino. Dicono di me che sono una persona calma e ragionevole, a volte anche un po’ pignolo. Spesso però questo lavoro mi ha permesso di andare oltre le regole, oltre quella calma e quella ragionevolezza che mi contraddistinguono, riuscendo così a dare sfogo alla mia creatività. Mi piace leggere, un po’ di tutto, ma soprattutto gialli; un giorno mi piacerebbe scriverne uno. Mi piace ascoltare buona musica e guardare bei film. Ma soprattutto mi piace viaggiare alla scoperta dei cibi, dei vini e dei sapori più autentici del Bel Paese.

Perché Soste di Gusto

È stato il piacere di parlare di buon cibo e, soprattutto, del miglior vino che mi ha portato ad aprire Soste di Gusto. Passione che ha ormai trovato posto nella mia vita già da un po’ di anni a questa parte, e credo proprio non svanirà mai più. Anzi, è vero il contrario: mi prende sempre di più. Finora ho coltivato questo piacere andando per cantine, girando per enoteche e gustando dei buoni prodotti nei ristoranti e nelle varie aziende che ho visitato. Adesso invece è arrivato il momento di raccontare tutte queste esperienze.

 

Progetti per il futuro

Scegli il lavoro che ami e non lavorerai mai, neanche per un giorno in tutta la tua vita

Confucio

Devo dire che Confucio aveva proprio ragione. Amo il mio lavoro. Occuparmi di comunicazione per il food & wine mi permette di conoscere tante realtà e proprio per questo nel mio futuro vorrei riuscire a fare sempre meglio e sempre di più quello che faccio oggi. A volte qualcuno mi chiede: come si comunica il cibo? come si comunica il vino? Prima di ogni cosa mangiando e bevendo bene è la mia risposta. Perché ricordiamoci che è sempre la conoscenza il punto iniziale da cui partire. Anche per questo infatti ho deciso di diventare sommelier. Ad oggi ho frequentato e concluso il corso di primo livello AIS a Marsala, presso le Cantine Florio, e sto frequentando il secondo livello.

Come contattarmi

Ricevo diverse email con richieste di ogni tipo e a volte mi è difficile rispondere a tutti. Ma tu scrivimi senza alcun indugio, risponderò anche a te (scusami se lo farò con qualche giorno di ritardo). Scrivi su info@sostedigusto.it se hai proposte di collaborazione, richieste di interviste, partecipazioni ad eventi o qualsiasi altra cosa riguardi il tema di Soste di Gusto. Inoltre, se sei una Azienda Vitivinicola e vuoi che scriva per te una recensione dei tuoi prodotti, puoi scrivermi sempre allo stesso indirizzo; ti risponderò informandoti su come inviare le campionature.

Per quanto riguarda le richieste di preventivo o di aiuto in merito ai servizi di Editoria, Comunicazione e Copywriting legate al food e al vino puoi visitare il mio sito www.ignazioperez.it o scrivere all’indirizzo info@ignazioperez.it.

Inoltre, se hai una Sosta di Gusto da segnalare così che io possa inserirla su questo Clicca Qui e compila il modulo.

Seguimi sui Social

Da qui rimarrai aggiornato su tutte le novità di Soste di Gusto, sugli eventi in programma e su quelli a cui prenderò parte… Inoltre condividerò per voi le novità più accattivanti nel mondo dell’enogastronomia!

          

Adesso voglio farti un piccolo Regalo,
una Guida all’abbinamento Cibo/Vino

Spesso avrai sentito parlare di abbinamento cibo/vino. Abbinare un buon vino ad un buon piatto non è sempre cosa facile. Non tutti i vini sono adatti per ogni piatto, e questo dipende principalmente da come il piatto è composto: se è dolce o salato, se è grasso o untuoso e così via. Proprio per questo ho deciso di realizzare una Guida all’abbinamento Cibo/Vino. In questa guida troverai passo passo tutte le tecniche che i Sommelier Professionisti utilizzano per abbinare un buon vino ad un buon piatto o ad un singolo prodotto, come per esempio un formaggio o un salume. Vedrai come, seguendo i miei consigli, riuscirai ad assaporare i tuoi piatti preferiti con i migliori vini, creando così un equilibrio di sapori unici. Vedrai, con i prossimi invitati che avrai a cena il successo è assicurato…

Inserisci in basso il tuo Nome e la tua migliore Email, riceverai ora stesso la Guida all’Abbinamento Cibo/Vino.

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva

SalvaSalva