Prenderà il via Venerdì 15 Settembre l’edizione del Cous Cous Fest 2017 che quest’anno festeggia i suoi 20 anni. Una manifestazione ormai dal respiro internazionale, che mira a valorizzare un territorio attraverso un piatto dalle mille culture: il Cous Cous.

San Vito Lo Capo, come ogni anno, è pronta ad accogliere migliaia di visitatori per un evento atteso da tanti. La presentazione ufficiale dell’evento è avvenuta lunedì scorso (11 settembre) presso la GNV Excelsior al Porto di Palermo. Degustazioni, Cooking Show, Spettacoli, Musica, Cabaret, ma anche una Gara Internazionale del Cous Cous e un Campionato Italiano di Cous Cous.

L’anno scorso ho avuto modo di partecipare personalmente all’evento (ne parlo qui), vedrò di riuscire anche quest’anno ad essere presente almeno per un giorno.

Cosa ci aspetta? Fino al 24 Settembre si alterneranno a San Vito Lo Capo una serie lunghissima di incontri e spettacoli. Tra gli ospiti in cucina ci saranno Sonia Peronacci di Giallo Zafferano, Beppe Fontana di San Lorenzo Mercato, il noto conduttore tv Giorgione, Filippo La Mantia, e ancora Pino Cuttaia, Luigi Pomata, Chiara Maci, Sergio Barzetti, Claudio Sadler e il mitico Andy Luotto.

Per gli spettacoli serali non mancano i grandi nomi: Jarabe de Palo, Levante, Nino Frassica, Mario Venuti, Nicolò Fabi, Fabrizio Moro, Samuel, Francesco Gabbani, Joe Bastianich, Mario Fargetta e Paolo Migone.

Gli ingredienti per un bel evento ci sono tutti, e noi siamo sicuri che anche quest’anno il Cous Cous Fest sarà un grande successo.

Per info sul programma completo potete consultare il sito www.couscousfest.it

Foto: Ignazio Perez